Ultimo Urlo - Inviato da: Panzerfaust - Sabato, 02 Gennaio 2010 15:56
Vi interessano le novita editoriali su Decima e RSI? Visitate http://libridecimarsi.blogspot.com/
 
Decima e arte
.: le opere di Alberto Parducci

Alberto Parducci, nato a Viareggio (LU) il 23 luglio 1927 e a tutt'oggi residente ad Altopascio(LU), nasce come pittore ed incisore fondamentalmente espressionista, collabora con varie case editrici e riviste che si avvalgono della sua opera di appassionato di storia pubblicando illustrazioni e talvolta articoli di argomento militare.
Diversi Enti militari, associazioni d'Arma, musei, corpi e reggimenti hanno pubblicato numerose cartoline e calendari storici tratti dai suoi lavori. Sue opere si trovano in prestigiose quadrerie italiane.
Una nutritissima serie di articoli di critica su quotidiani e periodici italiani e stranieri testimoniano l'intensa attività di questo artista la cui esaustiva fatica si estrinseca anche in una valida pittura di paesaggio, nella ritrattistica e nell'espressionismo.
Parducci è caro ai reduci e simpatizzanti della Decima Flottiglia M.A.S. per le sue cartoline, i cui soggetti coprono la quasi totalità dei reparti della Decima, che sanno rappresentare l'anima e l'identità di coloro che sotto il comando di Borghese hanno voluto combattere per l'onore d'Italia.

Per maggiori informazioni e per una visione più ampia delle opere di Parducci, potete visitare il sito internet a lui dedicato : Alberto Parducci home page

  

.: alcuni esempi
 
 
La cartolina dedicata al Btg. Fulmine...
 

....quella dedicata al Btg. Lupo....

 ...e quella a ricordo della scuola Todaro.

 

indietro

Web site contents © Copyright Decima Mas Network 2006, All rights reserved.

 
 

MKPortal C1.2.1 ©2003-2008 mkportal.it
Pagina generata in 0.03969 secondi con 22 query